Volley Tamai vs Gli sCOLLEgati

Compagine unita, determinata e vincente quella del Volley Tamai scesa in campo ieri sera, in casa, per l’ultima partita del campionato amatoriale di pallavolo ‘Volley Clandestino’.
Si conclude con grande gioia e soddisfazione l’annata sportiva 2022/2023 che ha visto protagonisti i biancorossi del Tamai che, con spirito deciso, hanno affrontato anche gli avversari più temuti. E temuti erano anche gli avversari dell’ultimo match, la squadra del Colle Umberto che storicamente hanno sempre dato del filo da torcere alla formazione delle furie rosse del Volley Tamai.
A onor del vero, il risultato esaltante finale è maturato con un impegno settimanale nel quale non c’è stata tregua negli allenamenti e nei tanti sacrifici di tutti i componenti della squadra perché sempre numerosi hanno partecipato agli appuntamenti settimanali con costanza e serietà. Il capitano tecnico (leggasi allenatore sebbene non voglia che lo si chiami così) Umberto Naclerio ha saputo portare il gruppo ad un buon livello tecnico permettendo così di far giocare tutti i ragazzi e le ragazze nel corso del campionato.
Grande unione e supporto anche da parte di chi, sfortunatamente, ha incontrato qualche piccolo inconveniente fisico nel corso del campionato ma ha saputo supportare la squadra in ogni modo e in ogni forma.
Un ringraziamento speciale al bravissimo arbitro, Alessandro Bortolin sempre presente: una garanzia al massimo dell’affidabilità. Supporto e sostegno fondamentale quello delle famiglie di tutti i giocatori e giocatrici ed in particolare dal piccolo Salvatore, indiscusso numero 1 del Volley Tamai.

Arrivederci a tutti a presto.

FM

3 - 0
Tempo pieno

Volley Tamai vs Team 11

Anteprima

Volley Tamai vs Horses San Stino

Anche questa sera, davanti un buon pubblico, la squadra di casa pur con molte defezioni è riuscita a centrare la vittoria.

Risultato che le permette di mettere matematicamente in cassaforte  il Campionato 2022/2023 a tre giornate dal termine.

Gli ospiti di questa sera i ragazzi dell’ Horses di San Stino hanno saputo partire molto bene con il palleggiatore Riccardo ispirato non solo al palleggio ma anche in battuta. Solo a metà set il Tamai ha superato nel punteggio i gialloverdi  per un punteggio finale di 25-20.

Secondo set caparbio degli ospiti che hanno giustamente conquistato 25 a 23.

Dal terzo set la squadra di casa ha ripreso a giocare in modo più fluido bloccando le iniziative avversarie grazie anche al muro un po’ latitante nelle prime due frazioni di gioco.

Applausi alle due compagini per l’impegno e la correttezza dimostrata in ogni situazione che hanno agevolato l’arbitraggio del sig. Bortolin.

PM (altro…)

3 - 1
Tempo pieno

Volley Tamai vs Wolfteam

La squadra di casa parte subito aggredendo e sorprendendo la squadra ospite con un 25 – 10 perentorio.

Il secondo set si svolge sulla falsa riga del primo con una buona rotazione degli interpreti da ambo le parti. (25-14).

Nel terzo set la squadra ospite schiera l’artiglieria pesante comandando fino a circa metà del set ovvero fino a quando Cigagna del Volley Tamai deve uscire per un infortunio al dito a seguito di un muro. Dal quel momento i padroni di casa si ricompattano e sfoderano il meglio come squadra, con buone ricezioni, belle alzate e soprattutto schiacciate fotoniche da parte dei cannonieri Venturin, Geretto e Naclerio in ogni angolo del parquet.

Buon pubblico in tribuna che spinge le squadre ad un buon gioco e spettacolo in vista anche del rush di finale di stagione. Terzo tempo vissuto dai protagonisti da vero spirito “Clandestino”

PM

3 - 0
Tempo pieno

Volley Tamai vs Volley Chiarano

3 - 0
Tempo pieno

Volley Tamai vs Phenix

3 - 0
Tempo pieno

Volley Tamai vs AllStrakks

Ultima gara ufficiale del 2022 questa sera nella palestra Comunale di Tamai. La squadra di casa ha portato a casa l’ennesima vittoria di una annata da incorniciare. Nel 2022 il Volley Tamai nelle partite ufficiali del Campionato ha collezionato ben 15 vittorie per 3 a 0, due per 3 a 1 e una sconfitta per 2 a 3. Giusto giusto per poter avere margini di miglioramento nel prossimo anno. Ci sembrava doveroso sottolineare il cammino di questa compagine che ha vinto l’ultima edizione del presente Campionato Clandestino.

Venendo alla partita di sta sera sotto la direzione arbitrale di Bortolin, le due compagini si sono affrontate a viso aperto con scambi anche apprezzabili e azioni di alto livello tecnico. Il tre a zero finale non deve trarre in inganno nel senso che la squadra di Vittorio Veneto è rimasta sempre in partita in tutte e tre le frazioni di gioco soccombendo con l’onore delle armi.

Terzo tempo conclusivo della stagione con musiche natalizie e buoni proposti non solo sportivi per entrambi i Team. Buon Natale a tutti.

 

MP

3 - 0
Tempo pieno

Volley Tamai vs Sanve

Questa sera a Tamai pioggia e freddo ma in palestra abbiamo assistito ad una partita accesa davanti ad un discreto pubblico. Per dir la verità il Sanve nel primo tempo sembrava rimasto negli spogliatoi non riuscendo a ricevere e quindi costruire alcuna azione di rilievo. Nel secondo set gli ospiti si sono accesi e hanno portato a casa un bel set. I seguenti hanno registrato il predominio dei locali con belle giocate da entrambe le parti e con un Geretto “Gerry” imbattibile a muro e non solo con una prestazione di rilievo.

Di rilievo anche il terzo tempo che ha permesso di dimenticare agli ospiti la prima sconfitta stagionale. Arrivederci quindi tra le compagini al prossimo anno per la partita di ritorno.

PM

3 - 1
Tempo pieno

Volley Tamai vs Bivallonto

Terza serata, terza partita per il Volley Tamai e terzo risultato positivo per i Bianco Rossi di Brugnera.

Il fischio di inizio del grande Bortolin è stato dato dopo la foto di rito per il Tamai che ha allegramente immortalato la formazione per l’anno 2022/2023.

Nel corso del match non sono mancati scambi lunghi e combattuti in entrambe le formazioni e in più di qualche occasione gli ospiti, che per la prima volta scendevano sul parquet di Tamai, hanno dato del filo da torcere ai locali.

La palleggiatrice Virginia del Bivallonto ha smistato oltre 200 palloni per la sua squadra confermandosi la Top Player come palloni toccati nella partita. Dall’altra parte da segnalare la partenza decisa e incisiva di Gerry che con un 100% nei primi cinque attacchi ha dato il la’ ai suoi. Esordio scoppiettante per Federico Girotto che con il doppio otto sulla maglia con precisione chirurgica ha infilato una serie di punti in attacco con precisione magistrale.

In entrambe le squadre, tutti i giocatori si sono alternati entrando in campo per giocare dando il meglio di sé, proprio come lo spirito del Clandestino prevede. Plauso all’allenatore Naclerio che è riuscito a impiegare tutti gli effettivi che questa sera erano ben quindici in soli tre set dimostrando con i risultati il buon lavoro finora fatto in allenamento.

Non sono mancate chiacchiere e simpatia durante il terzo tempo in cui i padroni di casa hanno stupito gli ospiti con anche un buon panino caldo condito a dovere.

MF PM

3 - 0
Tempo pieno

Volley Tamai vs Pallavolisti Seriali

Grande attesa per la partita di questa sera tra due compagini che negli ultimi anni sono sempre state tra le migliori protagoniste del Clandestino.

Le attese sono state confermate con un match di alto livello con scambi spettacolari sia in attacco che in difesa da ambo le parti.

Parte forte la squadra di casa che impone di forza il proprio gioco lasciando agli ospiti poco spazio per esprimersi. (25-14 e 25-18)

Piano piano i Pallavolisti Seriali vengono fuori giocando alla pari solo nell’ultimo set quando dopo essere stati in leggero vantaggio fino alla prima parte del set devono lasciare punti e partita ad un Tamai in serata travolgente spinto dal pubblico di casa che contava sulle tribune 35 presenze.

Il terzo tempo come sempre è stato onorato al meglio da tutti gli atleti e simpatizzanti nel vero spirito di questo campionato dopo che in campo si era dimostrata la certezza che questi team saranno sicuramente tra i migliori protagonisti di questa stagione. Buon Clandestino a tutti!

PM

 

3 - 0
Tempo pieno