Cos’ è Volley Clandestino?

“Il bello di avere un tempo in più: IL TERZO!

2019/2020 – Ottava edizione del torneo

9 Squadre +
1 special guest

Volley Clandestino è un gruppo di squadre di pallavolo che giocano a livello amatoriale e sono miste, composte cioè sia da maschi che da femmine.

Le squadre, provenienti dalle zone al confine tra Veneto e Friuli, accolgono giocatori di tutte le età che hanno il piacere di confrontarsi in un torneo dove non conta molto la vittoria bensì la voglia di stare insieme e di incontrarsi in un campo di gioco. Il tutto è nato da alcuni giocatori ai quali non bastava trovarsi tra amici per la partitella del Giovedì, ma che avevano il desiderio di confrontarsi sul campo con altre squadre che praticano la pallavolo amatoriale allo stesso livello. Ecco, quindi, che un bel giorno (o forse una sera!!) il gruppo di Meduna di Livenza ha organizzato dapprima una giornata dedicata alla pallavolo per incontrare qualche altra squadra. Successivamente, siccome da cosa nasce cosa, i “ragazzi” di Meduna hanno cominciato a strutturare un simil-campionato con un girone di andata e uno di ritorno con tanto di giornata finale che vede la partecipazione di tutte le società.
Negli anni, spargendosi la voce e diffondendosi l’entusiasmo, si sono aggiunte altre squadre per arrivare all’attuale numero di 9 e, a breve, ci sarà l’avvio del campionato 2019/2020. Le regole fondamentali, oltre a quelle della pallavolo, sono una sana sportività e l’immancabile e obbligatorio “terzo tempo che si concretizza in un momento conviviale che ha lo scopo di stemperare gli eventuali attriti sorti in campo ma, soprattutto, di aggregare e rallegrare gli animi con dolcetti e con un buon bicchiere di Vino