Riepilogo
Difficile dare un giudizio a queste due squadre, si equivalgono sono quasi simbiotiche anche nell’essere diverse.
Chiarano soffre molto nel primo set, anche se sta sempre un punticino sopra, arriva prima al break per chiudere il set ma spreca e spreca troppo, dove invece gli avversari raccolgono e capitalizzano. Sanve non è un team che non fa punti, anzi li fa eccome uno dietro l’altro, ma sa anche aspettare l’errore dell’avversario, tanto di cappello.
Il secondo set Chiarano sembra aver trovato l’oro, scatta subito in avanti con un sestetto del tutto inusuale, è forse colpa del Sanve? Che credeva già finita la partita? Sta di fatto che i padroni di casa non capitalizzano i 5 punti di distacco e si fanno quasi raggiungere in piu’ di occasione, comunque portano a casa con merito il set.
il terzo set decido di non fare modifiche nel sestetto, conscio della nostro troppo spesso precario equilibrio, e dopo un po di resistenza degli ospiti lo portiamo a casa.
Nel quarto non c’è storia il giro di cambi ,la stanchezza, la panchina corta e forse la voglia di assaggiare il terzo tempo, rendono il set una pratica ben presto archiviata per il Chiarano Volley.
Il terzo tempo invece, spettacolo di simpatia, dove ci si scambiano opinioni e impressioni sulla partita davanti a un birra o al prosecco, ci voleva proprio, onore agli avversari che a mio parere hanno un grandissimo potenziale e al ritorno ne vedremo delle belle.))))