Riepilogo
Vincendo i primi due set contro il Volley Cessalto, sta sera, in casa, la squadra amatoriale del Volley Tamai si è matematicamente aggiudicata la vittoria della stagione 2018/2019 del campionato Volley Clandestino. Ed è così che, quest’anno, dopo 20 partire giocate, di cui 17 vinte, il Volley Tamai guida la classifica e riesce a totalizzare il maggior numero di punti rispetto alle squadre avversarie. Sotto gli occhi di un numeroso pubblico composto non solo da amici, sostenitori e familiari ma anche dal vice-sindaco di Brugnera e dall’assessore allo sport, la partita ha visto la supremazia iniziale del Tamai che, con la vittoria dei primi due set, ha accumulato quei due punti necessari a vincere il campionato. Gli avversari del Cessalto, molto dotati atleticamente e tecnicamente non hanno, però, mollato l’osso e si sono aggiudicati gli altri due set conducendo la partita al tie-break per poi vincerlo pur sotto 9 a 13.
Non c’è da dimenticare, però, che le regole fondamentali del Clandestino, oltre a quelle della pallavolo, sono una sana sportività e l’immancabile e obbligatorio “terzo tempo” che si concretizza in un momento conviviale che ha lo scopo di rallegrare gli animi con dolcetti e con un buon bicchiere di vino.
Come il regolamento richiede, quindi, al termine della partita, tutti i giocatori si sono rifocillati al tavolo d’eccezione preparato dal Tamai e si sono complimentati per i risultati reciproci e per il bel incontro ai vertici della classifica appena conclusosi.
Ma non finisce qui…le squadre si danno appuntamento a domenica 5 maggio a Meduna di Livenza dove, nel pomeriggio, si svolgerà la giornata conclusiva del Clandestino con tornei e la serata finale con cena e tanta allegria.