Riepilogo
Eccoci qua per un nuovo appuntamento con la consueta post-cronaca della partita.
Iniziamo doverosamente con un augurio di pronta guarigione al ragazzo che si è scavigliato causa contrasto sotto rete.
Ma veniamo al match: ancora una volta, se ce ne fosse la necessità, questo campionato dimostra la sua incertezza e fa capire che ogni partita va considerata a se stante, soprattutto se riferita ad alcune squadre.
Scontro fra la quinta e la settima in classifica, divise però da parecchi punti; ed infatti questo distacco si nota, portando a giocare i ragazzi di Mansuè la loro consueta partita, condita da ottimi attacchi e molte difese; dall’altra parte della rete invece il Sanve non brilla e regala molti (troppi) punti in battuta, non recuperabili in uno scontro come questo. Se ne vanno così i primi 2 set, che portano 1 punto e convogliano l’incontro su binari ben delineati per Mansuè.
Nel terzo e quarto parziale però qualcosa cambia nei ragazzi di San Vendemiano, che sembrano più attenti, riuscendo a chiudere buone alzate e toccando più di un pallone a muro, cosa che costringe i Pallavolisti Seriali a trovare nuove soluzioni in attacco che più di una volta si trasformano in errori. Purtroppo le imprecisioni in battuta per Sanve sono sempre in agguato, ma il gioco più fluido permette di mantenere in entrambi i set quel minimo vantaggio che porta la partita sul pareggio.
Quinto set che parte meglio per i ragazzi di Mansuè, ma San Vendemiano non molla e recupera, accumulando anche un buon distacco che fa ben sperare. Nell’ultimo turno di battuta il Sanve trova finalmente la riscossa in questo fondamentale che regala addirittura 2 ace e porta a chiudere il match con un attacco in banda. Punti divisi e squadre negli spogliati.
Classico terzo tempo condito da musica a palla, fragole e tiramisù!!