Riepilogo
Questo campionato continua ad insegnare che nulla è scontato, che basta affrontare una partita in modo non corretto e tutto può succedere.
Questa cosa varie volte è costata dei punti ai ragazzi del Sanve, che partendo con la mente “scarica” hanno subito sconfitte o perso punti dove (forse) non se lo aspettavano.
All’inizio di questo match le squadre si sono equivalse ma verso la fine del set e soprattutto nel secondo il Sanve For Fun è calato miseramente dal punto di vista mentale e del gioco di squadra, mentre il Roveredo ha continuato ad esprimere il suo gioco pulito ed efficace.
Nel terzo e quarto parziale la “lampadina” delle idee e delle potenzialità si è fortunatamente accesa per San Vendemiano, che grazie a ricezioni più precise, buoni colpi in attacco ed alcune difese, è riuscito a chiudere entrambi i set in modo piuttosto agevole.
Nel quinto, parte meglio Volley Nabirra, ma il Sanve non perde la lucidità ritrovata e si riprende, mantenendo il vantaggio fin quasi alla fine, quando i ragazzi di Roveredo tentano un colpo di coda che però si ferma al tredicesimo punto.
Alla fine “doccia fredda” per tutti (e non è putroppo una battuta) … per fortuna che poi, tra musica a palla, pasta, panini, tiramisù, birra e vino, gli animi si sono nuovamente “riscaldati”.