Riepilogo
La seconda giornata ha visto nella palestra Comunale di Tamai la partitissima tra le due capolista, dopo la prima giornata, il Volley Tamai e Zero Fastidi Salgareda.
Il tutto sotto la direzione della giovanissima arbitro Chantal di Cordignano.
Il Volley Tamai ha provato fin da subito (parziale 5-0 nel primo set) a mettere in difficoltà la squadra che l’anno scorso aveva vinto la stagione regolare 2016/2017, mettendo in campo tutta la voglia e l’ entusiasmo che la prima partita aveva lasciato nei loro giocatori grazie alla prima vittoria di stagione.
Gli Zero Fastidi di Salgareda pur con diversi nuovi innesti, rispetto l’anno scorso, non hanno disatteso il loro valore e la loro grande esperienza.
Punto su punto hanno dapprima tamponato (primo set perso a 22) per poi vincere gli altri tre set, dopo un entusiasmante testa a testa, meritatamente, impegnandosi non poco.
Spettacolo puro in campo, grazie al grande impegno degli atleti con prestazioni sopra le righe in particolare delle ragazze di entrambi i team, che alla fine sono state le principali protagoniste di questa serata.
Grande Fair play tra le squadre pur giocando senza risparmio di colpi ed energie fino all’ultimo punto.
Gli Zero Fastidi escono dalla trasferta di Tamai con il bottino pieno, la testa della classifica confermata e la consapevolezza di essere ancora tra le protagoniste di questa stagione.
I ragazzi di Tamai dopo questa partita portano a casa la consapevolezza di qual’è la strada da percorrere per essere non da meno. Questa battuta di arresto inoltre è già stata utilizzata fin da subito per un ulteriore coesione del gruppo.
Terzo tempo da sottolineare non solo per le leccornie ma soprattutto per la spontanea condivisione dello stare insieme, con il bel momento degli auguri di tutti i protagonisti della partita alla giovanissima Giorgia che oggi compiva gli anni, coronata tra l’altro da una prestazione individuale di alto livello.
MP